La visita dermatologica consente di affrontare le problematiche della pelle: dermatiti, acne e cicatrici, macchie ed inestetismi, malattie croniche della pelle, controllo dei nei e di altre neoformazioni con dermatoscopia ad epiluminescenza, infezioni della pelle (batteriche, micotiche, virali). Oltre che patologie della pelle, sono competenza del dermatologo anche la valutazione e diagnosi di malattie sessualmente trasmesse e degli annessi (come unghie e capelli). Il nostro staff affronta tutte le problematiche dermatologiche a 360 gradi con il miglior percorso diagnostico-terapeutico in base alla patologia e alle esigenze del paziente.
Problematiche della pelle ed esami diagnostici di cui ci occupiamo frequentemente:
Nei, tumori e lesioni benigne della pelle: video dermatoscopia ad epiluminescenza
Allergologia: prick test e patch test
Acne
Dermatite seborroica
Couperose e rosacea
Teleangectasie ed angiomi rubino
Dermatiti croniche (come dermatite atopica e psoriasi)
Dermatologia pediatrica
Malattie delle unghie: video onicoscopia ad epiluminescenza
Malattie dei capelli: video tricoscopia ad epiluminescenza ed esame microscopico del capello
Infezioni cutanee: batteriche, micotiche e virali (verruche/condilomi): esame micologico a fresco e lampada di Wood
Malattie sessualmente trasmesse di interesse dermatologico: genitoscopia, tampone batteriologico
Cicatrici, cicatrici da acne, cheloidi
Eliminazione tatuaggi
In base alla problematica del paziente,
è possibile eseguire nel corso della visita gli esami diagnostici più appropriati senza ulteriori attese e per effettuare una diagnosi precisa. In questo modo il percorso diagnostico-terapeutico è rapido e consente all’equipe di prescrivere la terapia più adeguata ed efficace per la problematica del paziente.
Il costo della visita è di 120 euro.
L’ esecuzione di molti degli esami diagnostici eseguiti presso il nostro ambulatorio sono considerati parte integrante della visita, pertanto il loro costo è compreso in quello della visita. Sono da considerare a parte costi per esami quali patch test e prick test, esami da inviare presso un laboratorio esterno (esami ematochimici eventualmente richiesti, esame istologico, esami microbiologici). Il costo di eventuali asportazioni chirurgiche (laser-chirurgia o chirurgia tradizionale) o trattamenti laser sono da considerare a parte rispetto a quelli della visita.